top of page
"Un lontano passato che non lascia scampo."
Il Corriere Adriatico
"I Misteri di Villa Brandi: la Commissario Ruggeri
torna in pista."
La Voce della Vallesina
"Un romanzo ambientato a Jesi: Viaggio nella città segreta."
Il Corriere Adriatico

Forse guarderà Jesi con altri occhi chi leggerà “I misteri di Villa Brandi”, un libro pubblicato agli inizi di questa estate, di difficile collocazione quanto al genere di appartenenza. Non può essere definito semplicemente un ‘noir’. È anche un poliziesco, un giallo, un libro di fantascienza, d’avventure alla Indiana Jones, con richiami a  mistagogia, esoterismo, leggende popolari, segreti massonici, storia vera o immaginata, del passato e del presente. L’ambientazione è appunto Jesi, realmente e minuziosamente documentata o fantasiosamente descritta; soprattutto quella particolarmente suggestiva del centro storico. 

Augusta Franco Cardinali (La Voce della Vallesina)

Clicca sul banner qui a fianco e acquista il primo volume delle avventure del Commissario Caterina Ruggeri. Subito per te lo sconto del 10% sul prezzo di copertina

NOVITA': SONO USCITI I ROMANZI STORICI "L'OMBRA DEL CAMPANILE", "LA CORONA BRONZEA" E "NEL SEGNO DEL LEONE"

L'INTRIGANTE TRILOGIA DALLA TRAMA CHE SI SVOLGE NELLA MARCA ANCONETANA ALL'INIZIO DEL XVI SECOLO

Copertina-ombra-campanile-seconda-edizione.jpg
copertina-corona-bronzea-seconda-edizione.jpg
Nel Segno del Leone - Lo Stampatore Volume 3
copertina "L'eredità di Bernardino - Lo stampatore quarto episodio"
Work in progress - Nuovo episodio della serie storica
 

Anno 2020: neanche il Lock Down dovuto alla pandemia da COVID 19 riuscirà a fermare il lavoro della studiosa Lucia Balleani e dell’archeologo Andrea Franciolini, ancora una volta impegnati a scoprire misteriosi arcani nel cuore del centro storico di Jesi. Un’antica conduttura sotterranea e un’enigmatica sepoltura rappresenteranno questa volta due rompicapo davvero difficili da risolvere per la giovane coppia di ricercatori.

Le scoperte di antichi documenti e reperti archeologici da parte di Andrea e Lucia, ci  riporterà, come al solito, a seguire le vicende dei personaggi Jesini del XVI secolo, loro antenati. Lo stampatore Bernardino ha dettato le sue ultime volontà a un notaio prima di morire, ma sembra che ciò poco interessi agli eredi del Marchese Franciolini e della Contessa Baldeschi. Il Marchese Alessandro Colocci, sposo della contessa Laura Baldeschi, si rivelerà un truce e vile personaggio al servizio di Papa Paolo III, ma dovrà fare i conti con il giovane rampollo di casa Franciolini, Francesco, molto determinato  nel cercare di rimpossessarsi del titolo di Capitano del Popolo, assunto dal Marchese Colocci solo in virtù del fatto di aver sposato la sua sorella maggiore Laura.

bottom of page