top of page

IL LIBRO

 

Il Commissario Caterina Ruggeri è nata nella mia mente in un giorno di Settembre dell’anno 2009. Volevo un personaggio che rispecchiasse un po’ il mio modello ideale di donna: semplice e indipendente, amante degli animali, un tipo all’apparenza tutto d’un pezzo ma che sotto la scorza sa vivere i suoi sentimenti. Una persona che non si tira indietro di fronte ai pericoli, coraggiosa e buona d’animo, paladina della giustizia, ma che non fa pesare a nessuno il fatto di essere tale. Via via, nella lettura, scopriamo la sensibilità della Dottoressa Ruggeri, scopriamo i suoi pregi e i suoi difetti, scopriamo che dietro una facciata burbera, dietro un carattere all’apparenza scorbutico, è una persona capace di amare, di provare sentimenti veri e di vivere la vita di tutti i giorni, con le sue difficoltà, le sue gioie e i suoi dolori. Un personaggio, insomma, che non si può non amare.

leggi un'anteprima
DELITTI ESOTERICI

ISBN-13-9788891040046

Improvvise sparizioni inquietano gli abitanti di Triora, paese dell'entroterra ligure. Caterina Ruggeri, commissario di polizia, dovrà far luce su misteriosi delitti spingendo le sue indagini fino a fatti accaduti 400 anni prima: l'uccisione di una strega sembra celare le cause di un'esoterica vendetta. La neo Commissario si troverà coinvolta, non appena giunta nel suo nuovo posto di lavoro, in una scabrosa indagine nel corso della quale dovrà fare i conti con personaggi legati a una setta esoterica, in un paese luogo di streghe per eccellenza. A partire dal rinvenimento del cadavere carbonizzato di una donna, al termine delle operazioni di spegnimento di un incendio boschivo, la Dottoressa Ruggeri, aiutata dal suo vice, l'Ispettore Giampieri, un ex militare esperto di tecnologia informatica e abile pilota di auto sportive, dovrà estendere la sua indagine a fatti avvenuti in quei luoghi anche in periodi lontani nel tempo. Il cane della Dottoressa Ruggeri, Furia, arguto e fedele Springer Spaniel, impareggiabile cercatore di tracce, in più di un’occasione le sarà di prezioso aiuto.

GLI ALTRI ROMANZI DELLA SERIE

leggi un'anteprima
I MISTERI DI VILLA BRANDI

ISBN-13-9788891024821

Una violenta esplosione durante la festa di inaugurazione di Villa Brandi, una villa settecentesca recentemente restaurata grazie al contributo in denaro di un noto Mister del calcio internazionale, provoca l'uccisione di quattro persone e il grave ferimento di una quinta, gettando nel panico una tranquilla cittadina della provincia marchigiana. La Commissario Ruggeri, nonostante in congedo per maternità, si troverà suo malgrado coinvolta nelle indagini.

leggi un'anteprima
IL DIARIO DI UNO PSICOPATICO

ISBN-13-9781491256619

“Il diario di uno psicopatico” è la terza avventura del Commissario Caterina Ruggeri. Al suo fianco un nuovo collega, il Commissario Sergio Adinolfi di Senigallia, esperto “criminal profiler”, insieme al quale dovrà rincorrere uno psicopatico serial killer. Caterina quasi cederà al fascino del collega, ma il decorso della vicenda non potrà lasciare spazio a tresche amorose. Una sfida al buio per il Commissario Caterina Ruggeri, che si troverà coinvolta nella più introspettiva delle sue avventure. Scoprirà infatti che l’assassino è più vicino a lei di quanto nessuno osi immaginare, forse è un membro della sua stessa famiglia. Dovrà scavare nel suo passato e nel suo inconscio per arrivare alla soluzione, ma quando questa sembra essere a portata di mano, ecco nuovi colpi di scena a cambiare le carte in tavola. Sembra che lo psicopatico si diverta a creare a bella posta situazioni imbarazzanti per la nostra poliziotta, che incalzata da questore, magistrato e giornalisti, deve giungere in fretta a una conclusione plausibile. 

Leggi un'anteprima
Le indagini del Commissario Caterina Ruggeri

ISBN-13-9781493561155

La trilogia completa del Commissario Caterina Ruggeri a prezzo veramente interessante, per conoscere il personaggio e le avventure di una simpatica e brillante poliziotta marchigiana.  
«Il Commissario Caterina Ruggeri è nata nella mia mente in un giorno di Settembre dell’anno 2009. Volevo un personaggio che rispecchiasse un po’ il mio modello ideale di donna: semplice e indipendente, amante degli animali, un tipo tutto d’un pezzo ma che sotto la scorza sa vivere i suoi sentimenti e le sue passioni. Una persona che non si tira indietro di fronte ai pericoli, coraggiosa e buona d’animo, paladina della giustizia, ma che non fa pesare a nessuno il fatto di essere tale. Via via, nella lettura, scopriamo la sensibilità della Dottoressa Ruggeri, scopriamo i suoi pregi e i suoi difetti, scopriamo che dietro una facciata burbera, dietro un carattere apparentemente scorbutico, è una persona capace di amare, di provare sentimenti veri e di vivere la vita di tutti i giorni, con le sue difficoltà, le sue gioie e i suoi dolori. Un personaggio, insomma, che non si può non amare: vediamolo nel particolare.»  (Stefano Vignaroli)

bottom of page